LIVELLO BASE E LIVELLO AVANZATO
Il corso, sia esso Base o Avanzato (da valutare in merito al livello di conoscenze e competenze professionali), è riservato a coloro che, già introdotti nel campo dell’hairstyle, indipendentemente dalle mansioni svolte, aspirano ad ottenere una preparazione adeguata nel settore acconciature 3D, sempre più richieste e che trovano applicazione in tutti gli eventi più rilevanti (cerimonie, fashion event, ecc.)
DOCENTE/MASTER:
Letizia Gatto, dopo una lunga esperienza maturata in tutta Italia, con sacrifici e grande passione per questo settore raggiunge l'apice professionale con la partecipazione a varie edizioni dei "Mondiali Acconciatura Make-Up e Barber", aggiudicandosi nell’edizione del 2023, ben quattro trofei in quattro categorie diverse, tra cui il primo premio per "Acconciatura sposa su modella".
DURATA
La durata del corso tiene conto della valutazione effettuata dal docente unitamente al partecipante, sulla base delle proprie conoscenze e competenze.
- Per il Corso di Livello Base sono previste 12 ore articolate in 2 giornate di 6 ore ciascuna, con valutazione finale del livello raggiunto e con l’eventuale facoltà, a scelta del partecipante, di integrare con altre ore formative.
Il completamento del percorso prevede, sempre in modo facoltativo e a scelta del partecipante, la frequenza del Corso di Livello Avanzato.
- Per il Corso di Livello Avanzato sono previste 12 ore articolate in 2 giornate di 6 ore ciascuna, con valutazione finale del livello raggiunto e con l’eventuale facoltà, a scelta del partecipante, di integrare con altre ore formative.
REQUISITI D'ACCESSO
Esperienza lavorativa nel campo dell’hairstyle.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
Il percorso formativo prevede attività prevalentemente pratica con specifici accenni teorici.
MATERIALE INDISPENSABILE (a cura del partecipante al corso):
- Testina con relativo supporto per fissaggio al tavolo, rigorosamente con capelli veri (da escludere testine con altri tipi di capelli poiché falsano l’esercitazione ed il relativo esito, risultando altresì difficoltose da lavorare);
- Modella, in alternativa alla testina;
- Lacche con gas di tipo “Fissaggio Forte” e “Fissaggio Leggero”;
- Crespi, Forcine, Ferrettini e Ornamenti vari;
- Phon, Piastra Microfrisè, Ferro Arricciante;
- Polvere di Cheratina (solo per esercitazione su modella).
PERIODO PREVISTO: Maggio/Giugno
NUMERO MAX. PARTECIPANTI: 10 utenti
RILASCIO DI ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO