Addio al total pink estivo, per l’autunno/inverno 2020-2021 i colori più in voga saranno biondo cenere e biondo fragola, castano moka e nero.
Addio al total pink che ha accompagnato i nostri mojito estivi. Addio al biondo e al castano che hanno preso in mano le nostre passeggiate in spiaggia. Per i mesi più freddi le tendenze puntano su tonalità profonde e calde. Vediamo, pertanto, qual è la moda hairstyle per l’autunno/inverno 2020-2021.
Biondo cenere e butter blonde
Chi possiede capelli chiari già di suo non può che dirigersi verso il biondo cenere. Sulle passerelle newyorkesi è stato sfoggiato in anteprima dalle modelle e, per dirla tutta, copre anche i primi capelli bianchi. Chi parte invece da una base scura, può indirizzarsi verso il balayage per arrivare alla tonalità desiderata. Attenzione, inoltre, al butter blonde. Parliamo di un biondo delicato e soft che dà luminosità al volto.
C’è anche il biondo fragola
Parlando sempre di pelle chiara e per capelli biondi o rossicci, la novità è rappresentata dal biondo fragola. Ci riferiamo ad una tonalità proprio tra il biondo e il rosso, che si rivela accattivante. Sprizza gioia, voglia di stupire e passa dai riflessi caldi a quelli ramati. L’unico neo? Va curato con prodotti idratanti che mantengano tutta la luminosità del colore. I ritocchi sono necessari almeno ogni 4-6 settimane.
Moda Hairstyle autunno/inverno 2020-2021: castano moka e cioccolato caldo
L’importante è che l’effetto sia bellissimo. Il castano moka non stanca mai, attira l’attenzione ed è sempre attuale. I capelli color caffè si adattano perfettamente al clima freddo, anzi è come se donassero luminosità. In alternativa ci sarebbe il castano cioccolato caldo, che sta bene con qualsiasi colore di occhi. Ha gradazioni differenti e potrebbe essere arricchito e reso più particolare grazie a delle micro-sfumature.
Il nero per i capelli più scuri
La moda hairstyle per l'autunno inverno 2020-2021 segna infine il ritorno del nero. Si può optare direttamente per un effetto “metallico”, che richiami i colori della terra e delle foglie, da realizzare grazie a prodotti specifici, senza la necessità di tingerli.