Le unghie devono essere curate in modo impeccabile per esercitare il loro fascino. Il primo consiglio: hanno il loro perché anche senza smalto colorato.
La cura delle unghie spesso viene lasciata in secondo piano, trascurata e abbandonata in ritagli di tempo. Al contrario, invece, dovrebbe essere un aspetto quotidiano della beauty routine. Il segreto della bellezza si nasconde nell’idratazione, è lì la chiave di volta della nostra luminosità. Anche se l’argomento in questione è la cura di unghie e cuticole. Per una manicure senza veli è fondamentale che le unghie siano pulite, corte e sane, anche senza smalto.
Cura delle unghie: olio per cuticole
Si tratta di un prodotto molto sottovalutato, ma è tra i prodotti per la cura delle unghie più utili. Ricco di vitamina E, è l’ideale per la loro cura. Siamo in presenza di un trattamento utile anche per migliorarne l’aspetto. Potreste addirittura fare a meno dello smalto.
Basta cattive abitudini
Scordiamoci di una limatura eccessiva, non serve, è deleteria, fa male. L’assottigliamento del piatto ungueale, infatti, può rendere le unghie fragili e soggette a rottura. Sono dannosi allo stesso modo acidi e solventi, anche quelli utilizzati per lo smalto semipermanente. Scegliere in ogni caso prodotti professionali è un’ottima scelta, ma vanno prese in considerazione le formulazioni a base di acqua. Sono infatti l’alternativa delicata da provare per una cura delle unghie impeccabile.
Gli smalti specifici
Per ciò che concerne gli smalti, infine, esistono molte formulazioni diverse. Sono adatte a risolvere ogni tipo di problematica e di richiesta da parte del cliente. Svariamo dalle unghie deboli a quelle macchiate o gialle. La scelta di tendenza, però, è utilizzare gli smalti curativi come unico vezzo della manicure. Dimenticati i colori, questi nail polish a base di cheratina, oli emollienti e vitamine sono perfetti per prendersi cura delle unghie, senza rinunciare a una nail art luminosa o leggermente perlata.